Pisa: Rifondazione Comunista e Giovani Comunisti per il Parco di Mau

ritro-maglia-pisa-2Rifondazione Comunista – Pisa

Giovani Comunisti – Pisa

Oggi abbiamo ritirato la maglia numero otto del Pisa Calcio, scelta fatta per iniziare a contribuire concretamente alla realizzazione del Parco di Mau.

L’attenzione da parte nostra ai tanti progetti portati avanti negli anni dai tifosi della Curva nord non ci è passata in modo superficiale; dal Burkina Faso al Chiapas come per quelli attuati in favore della popolo palestinese hanno riscosso il nostro consenso, ci hanno sempre procurato un fremito di soddisfazione per questa sensibilità della Curva Nord. Non da meno è la manifesta contrarietà alle norme che hanno portato alla tessera del tifoso come a quelle dell’autoritaria quanto insopportabile assegnazione dei “daspo”ritro-maglia-pisa

Con il Parco di Mau oltre alla condivisione dell’impegno sociale che la curva pisana manifesta continuativamente vogliamo contribuire fattivamente e, questo nostro primo coinvolgimento attraverso l’iniziativa lanciata dall’Associazione Cento che ringraziamo per l’opportunità che ci concede, è l’anticipazione di quello che durante la Festa di Liberazione provinciale 2017 che si svolgerà tra poco meno di un mese proseguiremo a fare.

In quella sede, in quella nostra Festa organizzeremo una serata per contribuire in maniera più consistente alla realizzazione del Parco di Mau, al parco di tutte e tutti

Le finalità che si sono dati gli ideatori del parco ci convincono e ci rende felici ed orgogliosi di poterle raggiungere anche con la nostra modesta ma determinata partecipazione.

Per questi motivi tutte e tutti coloro che vorranno contribuire alla realizzazione di uno spazio pubblico in ricordo di Maurizio Alberti potranno farlo partecipando alla serata che stiamo organizzando. Vi aspettiamo a Nodica alla Festa provinciale di Liberazione.

• Su www.rifondazionepisa.it presto il programma dettagliato della serata.