OGGI ore 18 a Pisa: L’ITALIA RIPUDIA LA GUERRA

A cura di

basta-guerra-siriaRifondazione Comunista

Federazione di Pisa

I bombardamenti di questa notte in Siria da parte di Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia, confermano una strategia di ingerenza e dominio su tutto il Medio Oriente.

Evidentemente la Storia non insegna e per l’ennesima volta grandi potenze attaccano un Paese estero con l’ ipocrisia di colpire solo obiettivi “sensibili”, senza tenere conto che i missili e le bombe non fanno differenza tra cemento e carne.

Gli USA, la Francia e la Gran Bretagna, forti del loro potere economico e finanziario sono di fatto in grado di condizionare le scelte e le dinamiche dei Paesi del Medio Oriente e di tutto il mondo. Non esiste quindi motivo, presunto o reale, che giustifichi un attacco militare.

L’unica ragione che vediamo alla base di questa aggressione è quella di sostenere un economia di guerra e di morte, di cui anche il nostro Paese purtroppo è parte.

Lo dimostra quello che avviene anche nel nostro territorio con il potenziamento delle capacità logistiche di Camp Darby, con un atteggiamento di sudditanza agli USA da parte di tutti i livelli istituzionali: Governo, Regione e Comune di Pisa.

Riteniamo che sia necessario e urgente, al di fuori di ogni retorica, ricostruire un ideale di Pace contro le logiche pervasive della guerra.

Rispondi