6 – 7 – 8 settembre Festa Comunista – Ponte a Egola – PISA

festa-p-egola-sett1Rifondazione Comunista raddoppia. Dopo il successo della Festa della Catena, Rifondazione Comunista, l’unico partito in grado di organizzare due feste nel Comune di San Miniato, organizza a Ponte a Egola la seconda kermesse dell’anno dal 6 all’8 settembre. Nello spazio all’aperto della Casa del popolo-Circolo Arci Pannocchia per tre giorni consecutivi si susseguiranno spettacoli, dibattiti e attrazioni varie. Si potrà cenare, gustare l’ottima pizza e divertirsi rimanendo informati sulle problematiche che agitano questo difficile inizio di secolo.

Venerdì 6 settembre si parlerà infatti delle imminenti elezioni amministrative, in un importante incontro dove si analizzeranno i numerosi guasti dell’Amministrazione Comunale di San Miniato e si farà il punto sulla nuova lista che si sta formando intorno a un candidato della sinistra. Perché un altro sindaco è davvero possibile e ormai necessario. Sono invitati SEL, Cambiare Si Può e movimenti locali, oltre naturalmente alla cittadinanza tutta. Si prevede una partecipazione numerosa e appassionata.

Sabato 7 settembre serata con il Coro d’assalto Garibaldi, trenta ugole affilate in lotta. Una serata ribelle come la migliore musica popolare, in uno sciamare festoso di camicie rosse che invaderanno la Festa fin dal pomeriggio.

Domenica 8 settembre gran finale con Pilade Cantini e Marzio Matteoli, che ci trasporteranno nel mitico modo di “Ponte a Egola ai tempi del PCI”. Rimembranze, aneddoti e frammenti di politica vissuta con vero sentimento, dagli scioperi degli anni cinquanta all’inaugurazione della Piazza Rossa, fino alle gesta di persone indimenticabili come il maestro Bertini. Una serata imperdibile.

Insomma, anche a Ponte a Egola saranno splendide giornate di lotta e divertimento, per ritrovarsi e combattere insieme questo dannoso governo PD-PDL.

Rifondazione Comunista San Miniato