Pisa, L’altra Europa con Tsipras

amatoargiris-pisa-18mar

Martedì 18 marzo ore 21.30

Distretto 42, via G. Bruno, PISA

Pisa ospiterà l’iniziativa “L’altra Europa per Tsipras“. Ospiti della serata l’esponente di Syriza (il partito della sinistra radicale greca) Argiris Panagopoulos e il coordinatore della campagna Sinistra Europea per Tsipras presidente, e candidato nel Collegio Centro per L’altra Europa con Tsipras, Fabio Amato.

In che direzione sta andando la politica dell’Unione Europea? In questi anni l’austerità e i governi tecnici hanno pagato? Come capovolgere l’attuale assetto politico dell’UE e quali proposte concrete, praticabili, intendono mettere sul piatto i candidati che sostengono Alexis Tsipras a Presidente della Commissione Europea?

Di questo e di molto altro si discuterà nell’assemblea di martedì, aperta ai contributi di tutte e tutti. Secondo Fabio Amato, candidato nel collegio centro e ospite della serata: “Questa Europa è al servizio delle banche. L’unico modo per uscire da questa situazione è cambiarla radicalmente.  Le priorità sono decisamente smantellare il Fiscal Compact e tutto l’impinato delle politiche di austerità che fanno pagare ai popoli la crisi”.  Nell’occasone continuerà la raccolta delle firme per la presentazione della lista per Tsipras; gli organizzatori invitano chi ancora non ha sottoscritto la lista a passare dal Distretto 42