Alle organizzazioni, movimenti e realtà associative della nostra provincia

La Segreteria

alle-organizzazioni-x-nuova-sede

Carissimi

ci rivolgiamo alla vostra organizzazione per informarvi che la Federazione di Pisa del Partito della Rifondazione Comunista dopo alcuni mesi che ci hanno visto operare senza una sede propria ha individuato e avviato le procedure di acquisto di un nuovo spazio in città.

Come saprete le motivazioni che ci hanno portato a trasferirci da via Battichiodi sostanzialmente sono state due: prioritariamente un immobile non più rispondente

alle esigenze della nostra organizzazione e secondariamente il livello di sostenibilità dei costi di gestione sia della sede che del Partito troppo elevato.

Così, tra pochissime settimane, saremo orgogliosi di rimettere a disposizione di parte della città – quella di sinistra e comunista – uno spazio aperto, in una zona importante della vita sociale della città stessa ma facilmente raggiungibile anche dalla provincia. Una sede dove re-incontrarsi, dove ri-tessere relazioni umani e politiche tra Compagni e Compagne, (non importa che siano di Rifondazione Comunista ) un luogo dove sarà possibile organizzare anche iniziative sociali. Siamo consapevoli che sarà un impegno enorme, un impegno che ci obbliga a condividere la nostra proposta con chi sino ad oggi ci ha guardato con curiosità, con attenzione ma a cui non abbiamo saputo infondere fiducia per il futuro; a condividerlo con chi in passato ha militato, è stato protagonista delle lotte delle lavoratrici e dei lavoratori e che oggi solamente spera, solamente sogna; a condividerlo con chi, come voi, in altre organizzazioni, con altre modalità persegue i nostri stessi obbiettivi.

La nuova sede, in piazza Richar Ginori zona Piagge, ha bisogno di esser messa nelle condizioni di ospitare questa sinergia con alcuni lavori di ristrutturazione e ciò vorremmo iniziarli rispondendo a proposte di utilizzo consone alla buona relazione che vorremmo/dovremo avere con un quartiere, con un condominio importante. Per questo nei prossimi giorni la nostra disponibilità ad accogliere e rispondere a vostre idee, sollecitazioni e, perché no, anche finanziamenti, sarà totale.

Se siete interessati a contribuire in tutto ciò, o in parte, per vivere la nuova sede di Rifondazione Comunista non resta che sentirci ed organizzare un incontro.

Sperando che siate interessati,

Andrea Corti