NUOVA SEDE: al via i lavori di ristrutturazione

whatsapp-image-2016-08-05-at-100654Care e Cari Compagni archiviata la prima fase, quella dell’acquisto, vi informiamo che abbiamo chiuso anche la seconda fase quella che ci ha visti impegnati nella preparazione e della presentazione del progetto di ristrutturazione e, poche ore fa, è stata presentata la documentazione necessaria all’apertura del cantiere
Prestissimo prenderanno il via i lavori affidati a ditte specializzate che ci consentono di rispondere alle normative, oggi procedura inevitabile anche per un Partito come il nostro che avrebbe sicuramente saputo organizzarsi per la completa ristrutturazione
Se le leggi non ci consentono totalmente di intervenire sull’immobile in forma volontaria comunque ci lasciano spazi di lavoro in autonomia ed allora ecco che come “tesserati della proprietà” possiamo svolgere, seguendo alcune regole, interventi che ci consentiranno prima di tutto di sentirci partecipi e protagonisti  nel far vivere la nostra nuova sede e poi, cosa non secondaria, di abbattere consistentemente i costi della ristrutturazione

E cosi OGGI  COMINCIAMO: smontaggio degli impianti non più utilizzabili, abbattimento di pareti sia di cartongesso che in muratura, smaltimento dei materiali degli impianti e macerie sono li che ci aspettano.
Abbiamo anche fasce orarie da rispettare e come compagne e compagni della segreteria provinciale, essendo a conoscenza dei particolari saremo li a coordinare, a gestire questa breve ma intenza fase.

Tutte le Compagne e i Compagni dei circoli territoriali che hanno qualche ora a disposizione,  materiali da lavoro da condividere e l’entusiasmo di questo momento si mettano in contatto con noi per organizzarci:  c’è bisogno di tutte e tutti voi
L’invito è esteso anche a tutte le Compagne e i Compagni che, seppur non se la sentono o non possono  partecipare attivamente, comunque potranno fornire consigli, opinioni o semplicemente chiaccherare in un ambiente che va velocemente umanizzato, proletarizzato.

Come sempre non è tutto oro quel che luccica: per ferragosto dobbiamo aver completato il nostro lavoro di militanti perché quando entreranno le ditte noi non potremo più accedere liberamente al cantiere
La volontà è quella di inaugurare la Federazione per metà di settembre pertanto Compagne e Compagni fatevi vivi, come avrete capito c’è bisogno di noi.
L’appuntamento in questi giorni, mattina o pomeriggio che sia, è in via Picotti, la nuova sede della Federazione di Pisa del Partito della Rifondazione Comunista.

La Segreteria Provinciale

PS:
materiale di cui c’è bisogno: cacciaviti, avvitatore, prolunga, prese/riduzioni, trincetto, mazzuolo, scalpello, martelletto pneumatico, mestole, paiole, secchi, forbici, pala, guanti, mascherina, sacchi per immondizia robusti, scatoloni vuoti, scaleo, granate e cassette.