Informarsi, formarsi, informare. Iniziativa referendaria con il Prof. Paolo Barrucci

A cura di

iniziativa-barrucci2Rifondazione Comunista Pisa

Con l’approssimarsi della data del referendum costituzionale, abbiamo pensato di intensificare le attività di informazione e di formazione per sostenere compiutamente le ragioni del NO di fronte alla dilagante ipocrisia dei fautori della sovversione costituzionale. Dovremmo, infatti, essere noi a diffondere capillarmente e soprattutto nei confronti testa-testa, al bar sui luoghi di lavoro, nelle occasioni conviviali, l’informazione più corretta sullo stravolgimento non solo istituzionale che la riforma produrrà. Abbiamo così potuto organizzare due occasioni di confronto nella sede della Federazione provinciale (via Picotti, 19 Pisa), con il compagno Giovanni Russo Spena nel pomeriggio di venerdì 18 novembre, preceduto da un incontro di preparazione sabato 5 novembre, sempre nel pomeriggio alle ore 16,30, grazie alla disponibilità del Prof. Paolo Barrucci docente di Politiche Sociali all’Università di Firenze.

Questo primo appuntamento costituisce una grande opportunità per sviluppare una pratica di autoformazione e, in accordo con il Prof. Barrucci, abbiamo pensato di inviare insieme al presente messaggio i testi e i contributi di approfondimento consigliati dal Prof. Barrucci per una prima lettura.

L’iniziativa, organizzata in Federazione (via Picotti 19 Pisa) si articolerà con una prima serie di interventi e domande da parte dei partecipanti, alle quali risponderà il Professore in forma di confronto comune e collettivo.

Rispondi