VERSO IL BALLOTTAGGIO A CASCINA

Prc su ballottaggio a Cascina: “A sostegno di Betti per sconfiggere la destra, politiche di governo in discontinuità con il passato”

L’esito della prima tornata delle elezioni amministrative di Cascina, ci ha consegnato un ballottaggio dagli esiti non scontati. Lodevole l’impegno del candidato Michelangelo Betti che ha subito aperto, all’indomani del voto, un dialogo largo con le liste lontane dalle destre ma che, al primo turno, non facevano parte della coalizione del centrosinistra.

Come Rifondazione Comunista e come forza che si è presentata a sostegno della lista Lavoro Sviluppo Ambiente per Fabio Poli sindaco, abbiamo preso parte all’incontro con il centrosinistra: un incontro positivo, nel corso del quale il Partito Democratico si è mostrato disponibile verso i temi politici che poniamo da anni, dimostrandosi aperto alla possibilità di intraprendere scelte in controtendenza con quelle del passato. In particolare nei confronti delle esternalizzazioni dei servizi,  della scarsa attenzione e al basso investimento di risorse nel sociale e nella cultura: scelte scellerate che hanno favorito negli anni l’ascesa delle destre.

Rifondazione Comunista accoglie quindi positivamente l’allargamento della coalizione di centrosinistra e fa un plauso a Michelangelo Betti che si pone in questo modo come elemento costruttivo per un necessario argine politico alla destra rappresentata da Leonardo Cosentini, che si pone al contrario in piena continuità con la deprimente amministrazione Ceccardi-Rollo, la prima della Lega in Toscana.

Il nostro partito, indipendentemente dalla presenza diretta all’interno dell’amministrazione Betti, vigilerà dentro e fuori l’Istituzione cascinese e parteciperà con proposte concrete per l’attuazione di buone politiche di governo, innanzitutto a favore di chi subirà più di altri gli effetti di questa crisi sanitaria ed economica.

Rifondazione Comunista
Circolo di Cascina
Federazione di Pisa

Trento, pakistano sequestra e tenta di stuprare una 27enne nella sede di  Rifondazione Comunista: condannato - Rassegne Italia