GC Pisa: alla nuova dirigenza il compito di sollecitare una gestione collegiale nel solco della linea politica approvata e di relazione con il Partito

voglimo-la-lunaSabato 17 ottobre nella sala della Leopolda si è svolta la conferenza territoriale dei Giovani Comunisti di Pisa. La discussione del documento nazionale, conclusasi con l’approvazione a netta maggioranza, si è svolta in un clima di reale e sincero confronto tra le tante e tanti iscritti alla giovanile di Rifondazione Comunista.

La conferenza non è certo stata solamente una iniziativa rivolta all’interno della organizzzione, bensì ha rappresentato un’ulteriore occasione per incontrare le varie realtà della sinistra pisana e della rappresentanza studentesca in un positivo e proficuo convergere di idee volte alla costruzione di pratiche comune. Inoltre è stato possibile fare il punto sul lavoro svolto dai G.C. di Pisa in questi ultimi anni e su quello da svolgere nel futuro: in particolare è stato valorizzato l’impegno di analisi e studio intorno al modello di scuola che negli ultimi anni è andato affermandosi e l’ambizione di delineare, grazie a una seria discussione, i cardini di un modello completamente opposto che realizzi a pieno quanto sancito dalla Costituzione.

Al termine della giornata sono stati rinnovati gli organismi dirigenti locali a cominciare dal Coordinamento provinciale, in cui all’unanimità sono stati eletti Iacopo Cambi (22 anni), Tommaso Chiarelli (18 anni), Silvia D’Amato Avanzi (24 anni), Simone Grecu (21 anni) e Andrea Vignali (22 anni), compagni stimati che hanno sempre rappresentato saldi punti di riferimento per tutti gli iscritti. Il coordimamento ha successivamento individuato al suo interno il nuovo portavoce provinciale, Iacopo Cambi, Compagno di San Giuliano che da tempo si è evidenziato per l’impegno costante e la determinazione nel lavoro di servizio e di cura della organizzazione giovanile e del Partito. A lui il compito di sollecitare una gestione collegiale nel solco della linea politica approvata e di relazione con il Partito