Al circolo Arci la Vasca azzurra a Nodica ecco la terza ed ultima settimana della Festa di Liberazione 2017

serata-segretari1Ancora 4 sere di servizio per i militanti di Rifondazione Comunista di Pisa per portare a termine la Festa 2017, una festa che vede molti volontari del partito impegnati per offrire altre serate di politica e momenti di divertimento tutti anticipati o succeduti da ottimi piatti.

La settimana appena trascorsa gli spazi della Festa hanno visto una buona partecipazione. Ottime le presenze alla tavola imbandita, “da non perdere” è stata la rappresentazione teatrale, conferma graditissima delle produttrici/attrici sul palco di Liberazione. Per quanto riguarda le iniziative politiche da segnalare i buoni contenuti manifestati con le organizzazioni sindacali, aree e classi sociali che si sono confrontate con rappresentanti di Rifondazione Comunista.

Giovedì 6 luglio si apre la terza ed ultima settimana con un evento politico più attuale che mai: “Sinistra di popolo, sinistra di classe”. Nicola Fratoianni, coordinatore nazionale di SI, un rappresentante di Possibile e Francesco Auletta per la Rete delle città in comune dibatteranno sullo stato attuale e il prossimo futuro della sinistra e dei comunisti nel nostro paese. Gli onori di casa sarà il neo segretario nazionale di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo a farli. Tutti coordinati da Riccardo Chiari, giornalista de Il Manifesto

Venerdì si prosegue con l’antifascismo. “ Era un giorno qualsiasi” è il libro scritto da Lorenzo Guadagnucci che sarà presente insieme a Stefano Gallo e Ovidio Della Croce per la presentazione del manoscritto che offe riflessioni partendo dall’eccidio di Sant’ Anna di Stazzema che lo ha visto coinvolto con la propria famiglia.

La parte politica non finisce qui. Sabato 8 luglio alle ore 18,00 il giurista Luca Benci, Tommaso Como del comitato dializzati di Pisa e Danielle Vangeri del PRC Toscana, coordinati da Beatrice Bardelli giornalista e del Prc di Pisa affronteranno il tema della salute in una iniziativa dal titolo “C’ è bisogno di sanità pubblica. Anche in Toscana”

Domenica 9 luglio, ultimo giorno della Festa, la serata è dedicata alla solidarietà e all’accoglienza. Alle ore 22,00 Gabriele Santoni della commissione parlamentare d’inchiesta sui migranti, Stefania Bozzi Presidente Arci Pisa, Sergio Bontempelli di Africa Insieme e Stefano Galieni della segreteria nazionale del Partito della Rifondazione Comunista si confronteranno nell’iniziativa dal titolo “Accoglienza: cosi non va. Perché e cosa cambiare

Per quanto riguarda la parte culturale sabato sera alle ore 22, Massimo Pancrazi alla chitarra e Sara Nannipieri, la voce, si esibiranno in una acustic soul con un repertorio pop internazionale, italiano e soul. Gli appassionati di ballo potranno divertirsi sulla pista che vede al centro il simbolo delle lavoratrici e dei lavoratori venerdì 7 e domenica 9. ( programma completo di www.rifondazionepisa.it )

La Festa di Liberazione è qui, al circolo arci La vasca azzurra di Nodica: siete tutte e tutti invitati