Sinistra Unita per un’Altra San Giuliano per le dimissioni di Cristina Taccini

TACCINI (Lega): “I BAMBINI ROM SONO UN PO’ COME ANIMALETTI”

Gravissime le affermazioni in chiusura del Consiglio Comunale di San Giuliano Terme del 30 Luglio 2020 da parte della Vicepresidente del Consiglio Comunale Cristina Taccini (Lega).
“I bambini rom sono un po’ come animaletti che alzano la gamba e fanno la pipì sotto un albero, strisciano per terra e si tirano la roba da mangiare”
Increduli i membri del Consiglio Comunale dopo avere ascoltato le parole della consigliera leghista.
Arriva immediata la dura condanna da parte dei membri della maggioranza e della lista di cui Rifondazione Comunista è parte, Sinistra Unita per un’Altra San Giuliano: “parole inaccettabili e razziste da parte di un membro delle istituzioni e Vicepresidente del Consiglio Comunale. L’esponente leghista si scaglia contro i bambini con un disprezzo senza precedenti e degno del partito che rappresenta. La consigliera dovrebbe chiedere scusa e dimettersi, non è degna di rappresentare le istituzioni repubblicane e democratiche. Dovrebbe difendere la Costituzione ed invece con poche parole, oltre ad offendere la dignità di un bambino, calpesta l’Articolo 3 negando i principi di pari dignità sociale senza distinzione di razza, di condizioni personali e sociali. Tutto questo è inaccettabile, ancora una volta la Lega sfrutta i più deboli per creare consenso. Se non si fermano davanti ai bambini, dove possono arrivare? Dimissioni subito!”

L'immagine può contenere: 1 persona, meme, il seguente testo "