Iniziative dei candidati per la lista Tsipras in provincia di Pisa

tsipras-a-pontederatsipras-a-sgt

Il 28 e il 29 aprile, Fabio Amato, candidato nel Centro Italia con L’ Altra europa con Tsipras e coordinatore della campagna del Partito della Sinistra Europa, Francuccio Gesualdi e Sandro Medici saranno a Pisa impegnati in un calendario fitto di iniziative pubbliche e incontri coi lavoratori.

Lunedì mattina è stata convocata una conferenza stampa alla quale parteciperanno, insieme ad Amato, tutti i candidati a sindaco di Rifondazione Comunista alle imminenti elezioni amministrative. Tema della conferenza stampa il rapporto tra l’Europa e il governo dei territori.

Nel primo pomeriggio ci si sposta a Pontedera. Prima, alle 15.30, per un incontro con esponenti delle Rappresentanze Sindacali Unitarie. Dopo, a partire dalle 17.00, si parlerà di lavoro ed Europa nei locali della Saletta Carpi. Insieme a Fabio Amato ci saranno Francuccio Gesualdi (presidente del Centro nuovo modello di sviluppo e candidato con l’Altra Europa con Tsipras) e il segretario regionale di Rifondazione Comunista Alessandro Favilli.

Martedì 29 si ritorna a Pisa: la mattina per un presidio e volantinaggio in Borgo Stretto, alle 15 invece al Circolo Arci Alhambra per un incontro con i circoli di Italia-Cuba di tutta la Toscana.

Alle 17.30 si aprono i microfoni in Piazza Italia a San Giuliano Terme per l’assemblea pubblica introdotta dal giornalista Luca Daddi. Insieme ad Amato ci sarà ancora Francuccio Gesualdi: tema della serata l’Europa, il debito e il modello di sviluppo.

L’ultima tappa del tour è Cascina. Prima per una cena sociale presso il ristorante “Il Vecchio Cinema”. Dopo cena incontro pubblico su Europa, democrazia e partecipazione. Questa volta al fianco di Amato ci saranno Sandro Medici (ex direttore del Manifesto e candidato per l’Altra Europa con Tsipras) e Ciccio Auletta (capogruppo Una Città in Comune – Rifondazione Comunista nel comune di Pisa) che introdurrà l’incontro.

tsipras-a-cascina