Si parte! Toscana a Sinistra e Tommaso Fattori mercoledì a Pisa con i candidati

listasi

Si parte!

Toscana a Sinistra e Tommaso Fattori

mercoledì a Pisa con i candidati

Non è passato ancora un mese da quando tutte le anime della sinistra toscana sono confluite nel progetto ambizioso della lista Sì – Toscana a Sinistra. Un progetto nato con la volontà di proporre un’alternativa del Sì al grigio centralismo di Enrico Rossi, che spaccia una politica tendenzialmente regressiva per un puro e semplice realismo. Un’impostazione meramente schiacciata sulla risposta renziana alla crisi, seppure in salsa toscana, alla quale Toscana a Sinistra vuole rispondere con con altrettanti e alternativi Si: contro i tagli alla sanità, Sì ad una sanità pubblica, non residuale e di qualità per tutti; contro l’impoverimento produttivo, Sì ad un piano speciale per il lavoro in Toscana; contro l’impoverimento politico culturale, Sì al rafforzamento della scuola pubblica e del diritto allo studio e il Sì alla trasparenza, contro i rapporti occulti fra lobby affaristiche e potere politico.

Adesso, anche a Pisa, la lista che candida Tommaso Fattori alla Presidenza della Regione Toscana è pronta a presentarsi con una schiera di candidati di alto profilo. Una squadra nata direttamente dalle tante lotte e vertenze che hanno caratterizzato la politica della nostra provincia in questi anni, con un occhio di riguardo tanto alla rappresentatività territoriale che a quella squisitamente politica, con una buona presenza della società civile, di tutti quei cittadini che si sono impegnati nelle campagne per i beni comuni e dei partiti e liste civiche che hanno investito le loro energie in questo progetto.

Quattro donne e quattro uomini che in compagnia di Tommaso Fattori, si presenteranno pubblicamente a giornalisti e cittadini il prossimo MERCOLEDÌ 29 APRILE alle 15:30 presso l’ospedale S. Chiara, davanti alla scalinata degli edifici della ex-clinica chirurgica generale dell’Università. Una conferenza stampa pubblica al quale seguirà un giro della città durante il quale il candidato presidente ed i componenti pisani della lista potranno incontrare la cittadinanza, i soggetti e le associazioni locali.

I giornalisti e la cittadinanza sono invitati.

(luogo della conferenza stampa:ex-clinica chirurgica generale dell’Università, Edificio 9 della mappa allegata)