GC San Giuliano: Lettera al Sindaco di Licata, vittima nei giorni scorsi di un vile atto intimidatorio mafioso

A cura di

murales-peppino

Giovani Comunisti Circolo Impastato
San Giuliano Terme (PI)

Signor Sindaco,
desideriamo trasmetterle la nostra solidarietà e il nostro incondizionato sostegno per il vile atto intimidatorio che ha subito nei giorni scorsi.
Come Giovani Comunisti, che hanno intitolato la propria sezione al Compagno Peppino Impastato, pensiamo che è ancor più grave che tale atto sia avvenuto nei giorni in cui ricorre l’assassinio di Peppino, sintomo che in questo paese il cancro della mafia non è stato ancora estirpato.

La mafia si combatte meglio se non ci si sente soli, ed è questo l’ intento di questa nostra lettera: contribuire a non farla sentire sola lei e i suoi concittadini, indignati di tale attacco alla sua persona e soprattutto alle istituzioni democratiche che rappresenta. Solidarietà e sostegno che in queste tristi occasioni va e deve andare oltre l’appartenenza politica e culturale

Nel rinnovarle l’ incoraggiamento ad andare avanti, ci teniamo a far sapere sia a Lei che ai suoi concittadini che la nostra disponibilità ad intervenire, nei modi e nelle forme che riterrete più opportune, sarà accolta da tutte e tutti i Compagni del circolo con estrema soddisfazione.

Rispondi