Non si utilizzano le mail aziendali per farsi la campagna elettorale. Ammonita l’assessora

logo_testa_sdspisaRifondazione Comunista Pisa

Una città in comune – Possibile

Abbiamo appreso che la assessora uscente Sandra Capuzzi ha di recente inviato al personale che opera nella Società della Salute e anche ad altri dipendenti dell’Azienda Toscana Nord Ovest, un invito a partecipare a un apericena, in cui si annunciava anche la sua candidatura alle prossime amministrative.

L’invito in questione perveniva agli operatori tramite una mail aziendale a indirizzi per gran parte di posta aziendale. Siamo di fronte ad un evidente abuso, visto che crediamo che questi canali non possano in alcun modo essere utilizzati da nessuno per diffondere questo tipo di iniziative.

L’assessora uscente è ben edotta sui principi che dovrebbero guidare chi amministra la cosa pubblica e dovrebbe quindi evitare, anche al fine di possibili fraintendimenti dovuti al ruolo che fino ad oggi ha ricoperto come assessora alle politiche sociali e come Presidente della SDS, l’utilizzo di strumenti di lavoro aziendali per simili finalità.

Sollecitiamo un intervento delle autorità competenti affinché simili comportamenti – sicuramente di dubbia correttezza e legittimità – vengano immediatamente interrotti. Per parte nostra invieremo una opportuna segnalazione