Pontedera, il PRC aderisce e partecipa al presidio contro l’apertura della sede dei fascisti

casapound-munnezzaRifondazione Comunista Pontedera

Circolo Karl Marx

12 dicembre 2018. Il Partito della Rifondazione Comunista di Pontedera aderisce e partecipa sabato 15 novembre al presidio promosso dall’ANPI contro l’apertura della sede di Casapound nella nostra città. L’apertura della sede di un organizzazione dichiaratamente di matrice neofascista e di tendenze xenofobe e che negli ultimi tempi si è contraddistinta per gli attacchi squadristi contro le manifestazioni di chi dissente alle politiche securitarie del Governo, è da considerarsi un vero e proprio pericolo per tutte le forze antifasciste e democratiche e per una città che già negli ultimi mesi ha assistito a forme di aperto razzismo, come le ronde notturne contro gli immigrati organizzate alla stazione ferroviaria. Per questo l’appuntamento di sabato pomeriggio rappresenta un presidio importantissimo per respingere nel nostro territorio qualsiasi deriva di questa natura. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare e manifestare per una Pontedera antifascista e solidale