Riprende la Festa di LIBERAZIONE 2019. I dibattiti entrano in scena, il resto si mantiene

Archiviati i primi 4 giorni della Festa di Liberazione incentrati soprattutto su divertimento e buon cibo, la federazione di Pisa del Partito della Rifondazione Comunista si appresta ad affrontare al circolo Arci “La vasca azzurra” di Nodica la seconda settimana di festa ( 11 – 14 luglio ) offrendo l’ingresso della politica nelle serate vecchianesi.

Mantenendo ogni sera appuntamenti socializzanti e culinari con menù speciali, temi che incidano sulla vita delle persone saranno affrontati nello spazio dibattiti con relatori di varia estrazione politica e istituzionale.

Si comincia giovedì 11 luglio alle 18 con ”A COME AGRICOLTURA, A COME AMBIENTE – TRA AMBIENTE E TURISMO SUL LAGO DI MASSACIUCCOLI E NEI NOSTRI TERRITORI per proseguire venerdì dove il tema del PIANO STRUTTURALE DELL’AREA PISANA sarà oggetto di confronto tra i sindaci del lungomonte pisano ( Ferrucci, Ghimenti, Di Maio e Angori ). Sabato invece alle ore 21.30 è dedicata la riflessione sulla sanità toscana che pur essendo sbandierata ancora come una eccellenza non pare per niente essere più cosi concepita dal popolo toscano.

La chiusura, domenica 14 luglio, è riservata alle LETTURE IN SCENA a cura di Alice e Flaminia Vannozzi che, come ogni anno, affrontano un tema storico riportato nell’attualità. Questo anno, a cento anni dalla sua scomparsa, le attenzioni saranno riportate su Rosa Luxeburg.

IL PROGRAMMA 🗓

🔴 GIOVEDì 11 LUGLIO: ore 18:00 iniziativa pubblica ” A COME AGRICOLTURA, A COME AMBIENTE – TRA AMBIENTE E TURISMO SUL LAGO DI MASSACIUCCOLI E NEI NOSTRI TERRITORI

ore 21,20 divertirsi con l’organizzazione della gestione del circolo ARCI La Vasca Azzurra

🔴 VENERDì 12 LUGLIO: ore 18:00 iniziativa pubblica “PIANO STRUTTURALE DELL’AREA PISANA: ALTERNATIVE D’OBBLIGO – I COMUNI DEL LUNGOMONTE PISANO SI ORGANIZZANO