25 aprile: uno striscione da ogni finestra!

Anche quest’anno, causa covid, non sarà possibile festeggiare il 25 aprile come abbiamo sempre fatto occupando le strade e le piazze di ogni città.

E’ necessario però che questa data non passi inosservata o nel dimenticatoio e bisogna dare un segnale che i valori della resistenza sono ancora oggi attuali.

Nel pieno rispetto delle normative invitiamo tutti ad appendere domenica prossima alla propria finestra o al proprio balcone uno striscione, una bandiera, un cartello che ricordi l’antifascismo, a propria fantasia… potete scriverci “w il 25 aprile” o “ora e sempre resistenza” o qualunque cosa vi venga in mente per celebrare il giorno della liberazione dal nazifascismo.

Fate una foto e inviatecela a info@rifondazionepisa.it. Provvederemo nei giorni successivi a fare un collage delle foto e a pubblicarle online.

Così facendo uniremo simbolicamente le nostre case in un coro unanime, facciamo risuonare bella ciao, la canzone che unisce tutti i partigiani e gli antifascisti nelle nostre case.

Inoltre i giovani comunisti hanno organizzato un evento online all’indirizzo https://www.facebook.com/events/251264420031621 dove domenica a partire dalle ore 16:00 sulle pagine nazionali facebook del Partito della Rifondazione Comunista e dei Giovani Comunisti/e, festeggeremo insieme con musica, memoria e politica questa importante giornata.