Festa del tesseramento 2017: serata conviviale del e con il PRC di San Giuliano Terme

festa-tesseramento-sgt-2017Rifondazione Comunista

San Giuliano Terme

In un paese – l’Italia – dove le organizzazioni politiche, siano esse partiti o movimenti, cambiano continuamente simbolo, nome, strategie e pensiero ce n’é uno che da ben 26 anni, utilizzando lo stesso nome e lo stesso simbolo, esiste, si impegna, lotta per l’uguaglianza sociale, la ripartizione equa delle risorse, l’internazionalizzazione delle lotte, per l’applicazione della Costituzione nata dalla Resistenza: è Rifondazione Comunista.

A chi non fa parte di questa nostra vivissima comunità è concesso rinfacciarci i risultati elettorali ma noi abbiamo sempre contrapposto coerenza, radicalità sui territori (chi ancora organizza feste come noi?), presenza materiale (le innumerevoli sedi come noi chi altro ce l’ha?), rappresentanza istituzionale diffusa (consiglieri comunali ovunque).
Rifondazione Comunista: migliaia di iscritti al Partito in carne ed ossa, vivere solo ed esclusivamente di autofinanziamento e, da due anni, il partito extraparlamentare a ricevere la quota più alta di sottoscrizione del 2 per mille con le dichiarazione dei redditi. Non è poco!

Come ogni anno per rinsaldare le fondamenta di questa Casa Comunista – di questa presenza organizzata da Palermo ad Aosta che molti fanno finta di non vedere, ma con cui devono fare i conti – viene lanciata la Campagna di tesseramento perché, per esistere, qualsiasi organizzazione – politica, associativa, sindacale, di movimento – deve avere iscritti/e e militanti. E noi in ogni città, come a San Giuliano, partiamo da qui, dall’iscrizione alla nostra organizzazione, alla nostra comunità che se non ci fosse andrebbe inventata, che se non ci fosse sarebbe organizzata – pretesa – da chi rivendica diritti,  da chi pensando che il sistema capitalistico sia una disfatta per i bisogni di ogni persona, da chi si impegna e lotta per instaurare un sistema che metta l’umanità al centro della società: il Comunismo.

Sabato 4 marzo, al circolo Arci “Old West” di Gello alla Festa del Tesseramento 2017, tutti e tutte coloro che sentono il bisogno di parlarne, di confrontarsi, di militare saranno ben accolti/e. Vi aspettiamo non solo per iscrivervi a Rifondazione Comunista ma anche per stare una serata insieme.  Tra Compagne e Compagni!