PRC: “AUGURI DI BUON LAVORO A BETTI: ORA AMMINISTRI GUIDATO DA UNA REALE CULTURA DI SINISTRA, UNICO ANTIDOTO AL RITORNO DELLE DESTRE”

La netta vittoria al ballottaggio dello schieramento di centrosinistra, guidato da Michelangelo Betti, rappresenta la possibilità di una svolta reale ed efficace per il secondo comune più grande della nostra provincia.
Ma aver ricacciato indietro la peggiore destra, che per cinque anni non ha amministrato Cascina ma ha solo sfruttato la zona come trampolino di lancio delle proprie carriere personali, non basta.
Consapevoli che questo appuntamento elettorale destava non poche preoccupazioni nell’elettorato di sinistra, sia cascinese che dell’intera area pisana, come forza politica abbiamo cercato di lavorare ad una ricomposizione dell’area nel momento in cui il dialogo è tornato sul piano della proposta politica: troppo presto, infatti, nei mesi precedenti al voto, tra le compagini di sinistra questo era stato abbandonato per inseguire una corsa al nome, alle forzature, dimenticando la sostanza e la pratica politica.

Diamo atto a Betti, invece, di non essersi risparmiato nei 15 giorni di incontri e confronti in vista del ballottaggio, dimostrandosi pertanto in grado di riallacciare il legame con tutte le diverse sensibilità della sinistra, anche comuniste, cascinesi. Seppur nel mutuo riconoscimento delle differenze, le diverse anime si sono così unite nella volontà di dare vita ad una nuova fase politica per il territorio cascinese.

Rifondazione comunista augura a Michelangelo Betti un buon lavoro, senza dimenticare che continueremo con il nostro lavoro di partecipazione, con passione, determinazione e senza mai perdere di vista i nostri valori e il nostro obiettivo di costruire una società che tutela e garantisca il soddisfacimento dei diritti e le migliori condizioni di vita delle persone.
Lo faremo dentro il consiglio comunale, tramite la presenza vigile e attenta di Fabio Poli, il candidato sindaco che abbiamo sostenuto nella prima tornata elettorale; ma lo faremo soprattutto e direttamente nelle frazioni, nei circoli, tra la gente, vigilando e garantendo che l’accordo siglato con le altre liste venga rispettato, nella valorizzazione di ciascuna delle anime che compongono la maggioranza istituzionale: unica soluzione, questa, per un futuro sempre più inclusivo e di sinistra, che allontani il mostro dell’odio e dell’intolleranza che hanno guidato – e altrove guidano – la destra più reazionaria nella sua pratica amministrativa.

All’orizzonte non può più esserci spazio per i fascisti al governo.

Al lavoro e alla lotta!

Rifondazione Comunista